Termini e condizioni del servizio “La dolce vita 31.com”

  1. Definizioni

LDV 31: abbreviazione per La dolce vita 31

Rappresentanti e titolari del portale: Edoardo Ceffa e Marco Spagnuolo

Utente – con la presente definizione si intende indistintamente la persona fisica o giuridica che utilizza il servizio di La dolce vita 31 (i) per navigare sul sito e leggere gli articoli, richiedere informazioni per il luxury lifestyle advisory, e utente partner che vuole promuovere la sua attività sul portale digitale e sui canali social legati

Utente inserzionista – la persona fisica o giuridica che utilizza La dolce vita 31 per promuovere la propria attività digitalmente secondo accordi presi con i membri di La dolce vita 31, in quanto la promozione può avvenire solo e soltanto con accordi presi con il team di LDV 31.

Utente interessato – la persona fisica o giuridica che navigando sul sito ldv31.com è interessato ad informarsi sugli articoli consultabili e sui prodotti promossi su di esso.

  1. Oggetto del servizio

La dolce vita 31 è un servizio digitale che permette la libera consultazione a chiunque navighi sul sito web relativa ad articoli, informazioni e consigli pubblicati dal team marketing e blog. Si consideri che ogni articolo non è da considerarsi mai come obbligo o necessità ma come consiglio relativo alle categorie presenti e aggiornate sul sito web. La dolce vita 31 controlla le immagini e i contenuti in modo da poter evitare ogni forma di coinvolgimento personale che possa sfociare in odio, cattiveria o malignità. La dolce vita 31 pubblica consigli utili a persone che desiderano conoscere e vivere meglio l’Italia in ogni modo possibile.

LDV 31 prevede la possibilità di promuovere l’attività o un prodotto/servizio di una persona fisica o giuridica dietro accordi presi singolarmente dopo una richiesta di contatto sempre eseguibile attraverso il sito web.

LDV 31 prevede anche la possibilità di supporto nelle fasi di ricerca, analisi e acquisto o gestione di prodotti disponibili sui mercati digitali e non attraverso analisi di mercato dei propri membri del team (consulenti e liberi professionisti) selezionando i migliori articoli secondo le necessità del cliente. Si dichiara che ogni richiesta deve essere legittima e, in caso non lo fosse o violasse la legge, verrà segnalata alle autorità competenti. Ogni prodotto comunque consigliato dai membri LDV 31 ai propri clienti sono da considerarsi come possibilità e consigli tra le migliori offerte sul mercato in base alle diverse esigenze del cliente, non sono mai da considerarsi come obblighi o altro.

  1. A chi è rivolto

Il servizio LDV 31 è rivolto a giovani maggiorenni, imprenditori, managers, uomini e donne senza alcuna discriminazione di razza e/o sesso.

  1. Titolarità della piattaforma

Il sito web ldv31.com e quelli possibili collegati sono di titolarità di EDOARDO CEFFA e MARCO SPAGNUOLO, ideatori del progetto

  1. Applicabilità delle Condizioni

Le presenti Condizioni Generali del Servizio si applicano sia agli Utenti che utilizzino il Servizio
in consultazione degli annunci pubblicati sia agli Utenti inserzionisti privati o professionali.

 

  1. Utilizzo del servizio

Per poter utilizzare il servizio di lettura degli articoli non è necessario che un utente sia registrato nella piattaforma, in quanto tutti gli articoli e le pagine sono liberamente consultabili da chiunque. Così come tutti i form di richiesta di informazione sono sempre disponibili e compilabili da chiunque. Si ricorda che la compilazione di una richiesta non conforme al codice etico o alla legge sarà eventualmente riportata alle autorità competenti.

Compilando il modulo di iscrizione del sito web si può entrare in un’area riservata che prevede la possibilità di inserire una breve descrizione della propria persona o attività e inserire email, numero di telefono, nome e cognome e una password che rimane sempre segreta come dalla privacy policy consultabile sul sito ldv31.com.

Vi è sempre la possibilità di eliminare il proprio account attraverso la propria area riservata o, in caso non fosse possibile, inviando una mail all’indirizzo info@ladolcevita31.com o a creiamounarete@gmail.com o, ancora, compilando qualsiasi modulo che preveda la possibilità di inserire un messaggio o un oggetto nel corpo del form chiedendo la rimozione del proprio account. Entro 5 giorni lavorativi l’account personale sarà eliminato.

  1. Iscritti e iscrizioni

Se un utente si iscrive attraverso il modulo previsto di registrazione al sito web, che sia attraverso email personale o aziendale o Facebook/Google, deve accettare i seguenti termini e condizioni e la privacy policy del sito ldv31.com.

Nella propria area riservata vi è la possibilità di rendere il proprio profilo (i dati sono quelli che si possono inserire durante la registrazione come foto, nome, email, numero di telefono e biografia ma solo nome e email sono obbligatori) permettendo così a ogni membro di LDV 31 di visualizzare il proprio profilo e per stringere conoscenza o partnership tra realtà. LDV 31 non è mai responsabile di ogni informazione inserita dagli utenti nel completare il loro profilo, né tantomeno delle informazioni o delle mail/messaggi inviati ad altri iscritti.

Alcuni utenti, se espressamente richiesto a LDV 31 potranno pubblicare dei post o dei commenti all’interno del blog del sito web, ma saranno sempre monitorati e, qualora i contenuti non rispettassero legge o contenessero materiale fraudolento, saranno eliminati e gli utenti cancellati e bloccati.

  1. Obblighi tra le parti

Gli utenti:

  • accettano i presenti termini e condizioni utilizzando il sito conformemente anche alle leggi vigenti

  • si impegnano a fornire informazioni veritiere, lecite, oggettive e rispettose delle leggi vigenti (senza ricorrere a ingiurie, incitazioni all’odio, razzismo, ecc.),

  • agire in buona fede nell’ambito dell’utilizzo del Servizio e del Sito,

  • disporre di un solo account Utente e non aprire account Utenti per altre persone diverse da se
    stesso,

  • utilizzare il suo account Utente solamente a titolo personale, poiché tutti gli atti effettuati dal
    suo account Utente gli saranno imputati

  • aggiornare regolarmente le sue informazioni connettendosi al suo account Utente,

  • non cedere il suo account Utente a terzi né a un altro Utente,

  • tenere riservati i codici di accesso al suo account Utente,

  • garantiscono altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne LDV 31 da qualsiasi danno, perdita o spesa.

L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del servizio o a quello di terzi. Resta infine inteso che ogni eventuale utilizzo di robot, spider, scraper e/o ulteriori strumenti automatici per accedere al sito e/o per estrapolare i relativi dati, contenuti, informazioni è espressamente vietato.

LDV 31:

  • non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle informazioni pubblicate all’interno dei profili utenti nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso LDV 31 si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire la consultazione o il contatto.

  • LDV31  è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e
    pertanto non garantisce né la bontà né l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di LDV 31 e nelle persone che la rappresentano.
    Il Servizio è offerto per il tramite del sito www.ldv31.com e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di LDV 31. La pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di LDV 31 dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità.

L’Utente riconosce, quindi, che LDV 31 non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

  1. Limitazioni nell’erogazione del servizio

LDV 31 si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. LDV 31 e i suoi rappresentanti non potranno quindi in nessun caso essere ritenuti parte o responsabili dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti. Non potranno essere ritenuti responsabili dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

  1. Aggiornamento delle condizioni

I rappresentanti di LDV31 si riservano il diritto di aggiornare le seguenti Condizioni Generali a fronte di mutate situazioni di mercato, commerciali o normative.
L’eventuale modifica verrà comunicata via e-mail agli Utenti con un preavviso di 15 gg fatto salvo e con il diritto di recesso da parte dell’Utente tramite comunicazione e-mail. Qualora l’Utente non eserciti il diritto di recesso nei 15 gg., l’accesso o utilizzo e/o il mancato recesso del Portale LDV 31 costituiranno effettiva accettazione e adesione alle nuove Condizioni Generali.

 

 

 

  1. Legge applicabile e foro competenti

 

I rapporti tra LDV 31 e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in
base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Novara sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati